CAPACCIO GARE DI NUOTO IN ACQUE LIBERE 28 LUGLIO 2018RADUNO NAZIONALE CANOE E KAYAK CAMOGLI PORTOFINO BENVENUTI AL NORD 2018

CAPACCIO GARE DI NUOTO IN ACQUE LIBERE 28 LUGLIO 2018

1° MIGLIO DI CAPACCIO PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO FIN DI NUOTO IN ACQUE LIBERE

CAPACCIO GARE DI NUOTO IN ACQUE LIBERE 28 LUGLIO 2018

RADUNO NAZIONALE CANOE E KAYAK CAMOGLI PORTOFINO BENVENUTI AL NORD 2018

“Benvenuti al Nord” è il titolo del raduno nazionale di canoe e kayak che si terrà a settembre dal 1 ed il 2 percorrendo l'Area Marina Protetta da Camogli a Portofino (GE) è organizzato dal Comune di Camogli dal Comune di Portofino dal Club Vela Camogli,dalla Proloco Camogli , dal Circolo Canottieri Agropoli l'Associazione Punta Tresino ,con il Patrocinio del Parco Marino di Portofino,il Comune di Camogli e il Comune di Portofino.Le associazioni organizzatrici , da anni impegnate nella divulgazione della pratica sportiva della canoa e nella sensibilizzazione verso un turismo sportivo e sostenibile, rinnovano anche per il 2018 il tradizionale appuntamento per gli amanti del sea-kayak nello splendido tratto costiero riconosciuto con il brand “Costa Blu”, ricompreso nel Parco Marino di Portifino. Quest’anno il meeting si Trasferisce al Nord e si arricchisce di interessanti novità in quanto la manifestazione consiste in un trekking marino di circa otto miglia nautiche (16 Km) che abbraccia il territorio di 2 Comuni costieri, Camogli e Portofino, con tappe intermedie a San Fruttuoso e Paraggi. Oltre all’ammirazione di tratti naturalistici incantevoli, l’obiettivo è anche, e soprattutto, dare modo di scoprire i piccoli borghi marinari caratteristici di questa parte dell'alto Tirreno attraverso una suggestiva escursione sotto costa arricchita dalla entusiasmante esperienza della scoperta di territori incontaminati, a tratti selvaggi, oltre ché, far godere dei piaceri della gastronomia locale . I pernotti sono previsti in apposite strutture ricettive fronte mare nel cuore delle località interessate. Al fine di far vivere appieno questo tratto di mare, il rientro è previsto alla fine del Percorso con minicrociera da Portofino a Camogli.